mercoledì 4 febbraio 2015

Insalata veloce




Dov'eravamo rimasti? Al fatto la gravidanza sembrava tutto solecuoreamore e invece era un calesse?
Ecco. Allora quello che viene dopo è decisamente tir.
Non staró ad approfondire l'argomento parto perchè tanto a chi non ha figli non frega niente di sentire l'ennesimo racconto e a chi li ha avuti in fondo pure.
Peró magari c'è qualche uomo interessato quindi...
In breve, memore del corso, di Er e di Real Time mi sono presentata al pronto soccorso quando le contrazioni erano regolari di 2 min per 5 fratto 6 al quadrato pensando ormai fosse ora.
Ma invece no. Avevo davanti ancora 24 ore in sala parto. Ma senza le telecamere.
Alla fine delle quali, per non farmi mancare nulla e perché a me piace sperimentare tutto, è finalmente arrivato Dio vestito da anestesista e mi hanno aperto come un cappone a Natale.
E insomma alla fine ho capito perchè si chiama parto.
Perchè finito tutto l'unica cosa che pensi è si ciao ok è stato bello ma ora arrivederci e grazie.
Ma tutto il gioco è valso la candela (mh) per quei tre secondi tra un rammendo e l'altro in cui son riuscita a vedere il toporagno e a pensare: "oh, meno male che non è un cesso".
E così eccoci qui.
E che dire, siamo sopravvissuti quasi indenni ai primi due mesi il che è un gran traguardo.
E oggi poi sono pure qui che riesco a scrivere al pc quindi wow, scoppiamo i mortaretti.

Ma parliamo del rientro.
Hanno ragione quelli che dicono di preparare tutto per tempo in modo da riuscire a prendere prima confidenza con la casa e gli spazi.
Io invece che mi ritengo impavida sono tornata con la bestiola dall'ospedale con la casa ancora in ristrutturazione e infatti avrei voluto stendermi sulle strisce.
E sì che mi son impegnata a vederla come un'avventura. E ce l'ho fatta eh, mica no. Ma di quelle in cui sei nella giungla e hai dimenticato il kit di sopravvivenza a casa.

E poi inizia il loop pappacaccananna.
Che a volte preferirei non addormentarmi mai per evitare l'ennesimo giorno uguale.
E poi arrivano le ansie.
E il carico di responsabilità che a rifletterci bene pesa come un macigno.
Perchè nei momenti di lucidità mi rendo conto che non devo solo occuparmi di un essere vivente. Ma di una piccola persona. E la mia responsabilità non è solo di farlo crescere, ma di formare un uomo del domani.
E dire che le uniche forme di vita di cui mi sono occupata finora sono un passerotto che per tenerlo al caldo ho messo nella yogurtiera che scalda a 40 gradi e una serie di piante che immancabilmente mi mummificano sul balcone...

Oh, in effetti a pensarci bene se davvero il mondo di domani dipende anche da me siamo veramente nella merda.


Insalata veloce

Aprite la busta, sciacquate l'insalata sotto l'acqua e disponetela nel piatto.
Condite a piacere.

9 commenti:

  1. Stai messa bene, credimi. Col cavolo che la sciacquo l'insalata in busta, da mamma, intendo.

    RispondiElimina
  2. Uh!! Io dovrei sciacquarla ora, con tanto di amuchina, visto che sto inglobando il/la secondo/a... ma per evitare sbattimenti non la mangio.

    Forza e coraggio! (anche a me, intendo...)

    RispondiElimina
  3. :D :D
    Capisco ogni singola virgola, dato che il 2 ottobre scorso anch'io sono stata aperta come un cappone d'urgenza ;)
    Però non nomini le coliche: vuoi dire che le hai scampate fortunella???

    Robin che mangia pizza da 4 mesi

    RispondiElimina
  4. <3

    Si vede che sei diventata responsabile. Lavare l'insalata in busta <3 (come dice Silvia: ma col cavolo, e non ho neanche la scusa dei pargoli)

    RispondiElimina
  5. Punto 1 (grande come una casa) [e scusa, non volevo mancare di rispetto ai punti che sicuramente sono arrivati dopo l'apertura a cappone] mi sei mancata
    Punto 2 Ah che bello sapere che esistono mamme come te :D

    Punto 3. Quando sarai allo svezzamento contattami, che ormai dispenso consigli come se avessi 11 pargoli. Ehi, ma io ci cucino per 11 pargoli (più 40) every single fucking day :D

    RispondiElimina
  6. Ti voglio bene e si, sarai una mamma fantastica. Non aver paura!
    "toporagno" è bellissimo. Io quando vidi la mia ancora sotto gli effetti dell'anestesia per il cesareo, tutta gialla e pelosa, pensai che mi avessero appoggiato Cheeta nel lettino accanto. Bentornata Valentina.

    RispondiElimina
  7. io e te ci dovremmo incontrare prima o poi...e non è una minaccia! :D
    benvenuta nel mondo delle super eroine. e benventuo toporagno!

    RispondiElimina
  8. Sei un genio. Niente da aggiungere.

    RispondiElimina
  9. Oddio ho letto i primi due post e sono morta dalla risate. Giuro, muoio.

    RispondiElimina